Alezio (LE), Gennaio 2013 – Rosa del golfo, l’azienda vinicola di Alezio, è lieta di annunciare la nascita della nuova linea “Linea Top”, che rappresenta l’eccellenza della produzione della cantina Salentina, con i vini considerati, appunto, d’élite.
La Linea Top è un nuovo concetto di “vivere” i vini, ed è presentata al pubblico in una rinnovata veste grafica, con etichette completamente nuove a testimonianza di come l’azienda voglia percorrere con entusiasmo questo nuovo percorso.
Collocati nella fascia alta anche da un punto di vista commerciale, i due prodotti rappresentano i “Grand Cru” Rosa del Golfo, e sono supportati da un’adeguata strategia a 360° da parte della stessa azienda.
A comporre la Top Gamma, un Rosso ed un Rosato: il Quarantale ed il Vigna Mazzì.
Il Quarantale è un vino elegante e strutturato, molto profondo e complesso, che vuole reggere il confronto con i grandi vini del mercato internazionale. Realizzato con Negramaro, Primitivo e Malvasia nera, vinificati separatamente, fanno un anno d’invecchiamento in barrique nuovi, e poi un altro anno in bottiglia prima di raggiungere l’eccellenza ed essere pronti per l’assaggio.
Il Vigna Mazzì, realizzato con Negramaro ed una punta di Malvasia nera, è un rappresentante unico nella categoria dei Rosati, in cui si uniscono e si sposano sperimentazione e innovazione.
Dopo aver superato la fase della fermentazione a freddo, tipica degli anni ’80, ed essere passati a quella a temperatura controllata, il Vigna Mazzì si presenta come un vino figlio di un esperimento e di una provocazione. L’esperimento consiste proprio nel proporre un rosé classico e tradizionale, che rimane in botti di legno come un tempo, tanto da risultare il primo
rosato italiano realizzato in questo modo. La provocazione sta nel voler dimostrare, di poter realizzare un grande rosato, longevo e perfettamente compatibile con le botti in rovere.
“Sia da un punto di vista commerciale sia come immagine dell’azienda, Rosa del Golfo punta con decisione su questi due prodotti” – ha dichiarato il Presidente Damiano Calò – “il Quarantale ed il Vigna Mazzì rappresentano il territorio al meglio. Si collocano in una fascia di prezzo più alta e quindi sono rivolti ai grandi appassionati e all’alta ristorazione”
Scarica il Comunicato stampa