IT | EN

Puntiamo sulla qualità

Per migliorare ulteriormente la qualità dei suoi prodotti, andando incontro ad un inevitabile e voluta crescita aziendale, con una grandissima attenzione alla tutela del territorio, Rosa del Golfo dà il via al suo progetto agricolo.

Rosa del Golfo ha acquisito dei vigneti storici di Negramaro. La collocazione geografica degli stessi è tra i comuni di Alezio e Sannicola, rilevando le proprietà dell'Azienda Agricola Napolitano, storico agricoltore e fornitore di uva della zona.

La proprietà rilevata da Rosa del Golfo è una realtà storica della zona, le cui viti ad alberello di 40 anni, sono un monumento agricolo che Rosa del Golfo salva anche da sicura estirpazione.

Sulla via di passaggio tra Sannicola e Alezio, verso il mare di Gallipoli, questi vigneti di circa 5 ha, avranno il compito di diventare il crù dell'azienda.

L'intento della Famiglia Calò è quello di migliorare ulteriormente la qualità dei vini più rinomati, come il Vigna Mazzì e il Quarantale. Questa acquisizione rappresenta per Rosa del Golfo un primo passo verso un nuovo corso, la prima di una serie di acquisizioni per rilevare anche altri appezzamenti nelle zone più vocate del Salento. L'intento è quello di avere una base produttiva di alto livello che garantirà ulteriore qualità ai prodotti, di investire volontariamente sul territorio e di mettere le basi, per un futuro neanche troppo lontano, per intraprendere un filone agrituristico e di conoscenza delle vigne.


© Rosa del Golfo S.a.s. - P.IVA 00242010122 | Informativa sulla privacy
Sede amministrativa: Via Mazzini, 22 - Albizzate (Va) - Tel. 0331 993198 - Fax 0331 992365
Sede produttiva: Via Garibaldi, 18 - Alezio (Le) - Tel. 0833 281045
calo@rosadelgolfo.com

Realizzato da NetPromotion S.a.s.